Salute Certificata

Autorizzazioni all'export

esportazioni

Tutta la filiera Martelli ha conseguito l'attestato U.S.D.A. (United States Department Agricolture) ovvero l'abilitazione ad esportare negli Stati Uniti. Tale autorizzazione comporta il rispetto di una serie di requisiti molto rigorosi che ne fanno uno dei massimi attestati internazionali in materia di sicurezza alimentare. Il Gruppo Martelli è inoltre abilitato ad esportare in Canada, Giappone, Australia, Messico, Korea del Sud, Perù e Hong Kong.

Prodotti senza glutine

prodotti senza glutine

Tutti i prodotti del Gruppo Martelli sono senza glutine. La celiachia, o morbo celiaco, è ormai una patologia nota al grande pubblico perché molto diffusa, solo in Italia sono 35.000 i casi diagnosticati, ma si stima che rappresentino solo il 10% del totale. Si tratta di una malattia intestinale causata da intolleranza al glutine, un gruppo di proteine del frumento, dell'orzo e della segale. L'introduzione del glutine nell'organismo causa la produzione di anticorpi contro i villi intestinali con conseguente cattivo assorbimento dei cibi. I sintomi sono diarrea, vomito, anoressia, arresto della crescita, calo ponderale, anemia. Non esiste terapia specifica e l'unica misura efficace è l'eliminazione del glutine dalla dieta. L'azienda si è fatta interprete, quindi, dell'esigenza sempre più avvertita nel consumatore di prodotti naturali adatti anche a chi segue una dieta controllata o soffre di allergie. Più in generale, tutti i prodotti Martelli - grazie all'altissima attenzione per la qualità garantita al consumatore finale – dimostrano la sensibilità dell'Azienda per la qualità della vita ottenuta anche attraverso una dieta alimentare controllata e salutare.

Il benessere animale

allevamento

I suini lavorati dal macello del Gruppo provengono, oltre che dall'allevamento di proprietà, da allevamenti della pianura padana – tutti rigorosamente controllati; gli animali vengono alimentati solo con siero di latte, mais, orzo e soia. Sono suini allevati secondo le regole del Consorzio Prosciutto di Parma e quindi garantiti per provenienza, genetica, alimentazione ed età. Inoltre, gli allevamenti vengono scelti anche in base alla vicinanza alle sedi del gruppo per garantire un minore stress all'animale e per permettere un assiduo e rigoroso controllo da parte del personale tecnico del Gruppo.

Le analisi

analisi

Il Gruppo Martelli è attualmente scelto dai più sensibili buyer della Grande Distribuzione per la altissima qualità dei suoi prodotti, ottenuta grazie all'esperienza cinquantennale nel settore, alla grande competenza degli addetti, all'utilizzo di moderne tecnologie e allo stretto controllo della qualità che avviene tramite personale specializzato e veterinari. Il Gruppo svolge, attraverso propri laboratori interni, nei quali operano 6 persone – un'attenta funzione di autocontrollo in grado di garantire al consumatore la più alta qualità e la massima garanzia sull'affidabilità del prodotto. Migliaia di campioni l'anno vengono analizzati per il controllo prima di tutto dell'alimentazione, poi della materia prima, del semilavorato ed infine del prodotto finito, nonché delle superfici, delle attrezzature, dell'acqua e degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei prodotti.

Martelli Naturalmente - 4S - DOC&G