Cotto Cotto Cotto Cotto Cotto Cotto

Prosciutto Cotto Cotto l'inimitabile

Le cosce di Suino Pesante Padano sono rigorosamente selezionate nel Macello Martelli (CEE & USA 643) per diventare quel capolavoro di gastronomia che è il Prosciutto di Alta Qualità CottoCotto.
Ogni singolo prosciutto è accompagnato da un certificato di origine che riporta l'allevamento di provenienza.

L'esclusivo utilizzo della cottura fuori dallo stampo conferisce a questo prosciutto cotto una forma inconfondibile e naturale pur garantendo una giusta resa all'affettatura.
L'assenza di stress durante la lavorazione, grazie all'impiego di una massaggiatura delicata, mantiene la carne estremamente più soda e strutturata, rivelando il vero sapore di questo prosciutto, il cotto più nobile della salumeria Martelli.

Il sapore dell'alta qualità

Il sapore dell'alta qualità

I nostri suini sono alimentati con ingredienti naturali come il granoturco, l'orzo e il siero del latte derivato dalla produzione dei formaggi tipici; vengono macellati a pesi elevati (160/170kg) con almeno dieci mesi di vita e preventivamente selezionati all'interno dei nostri allevamenti.
Solo in questa maniera riusciamo ad ottenere carni pregiate, sode, mature. Dopo il riposo e una prima asciugatura le cosce vengono preparate dai nostri maestri salatori che con la loro paziente arte riescono a valutare la giusta salatura e a dosare il naturale assorbimento degli aromi.

Una volta pronto, il prosciutto CottoCotto si contraddistingue per il suo gusto eccellente, il suo colore rosato al taglio, lo spiccato profumo che emana e il grasso bianco candido che ammorbidisce la fetta. I trattamenti naturali, con cottura fuori dallo stampo, che rendono il prodotto povero di umidità, garantiscono anche un'alta digeribilità.
Si ottiene quindi un prodotto dolce e saporito allo stesso tempo, con eccellenti valori nutrizionali.